Manuale di istruzioni per SUP gonfiabili e windsup

Nella confezione del SUP gonfiabile troverai: SUP, zaino, cinghia, kit di riparazione, pompa e n.1 pinna (nel caso del modello Windsurf nr. 2 pinne), solo per alcuni modelli la pagaia e il leash.

Come si gonfia il SUP:

    1. Srotolate la tavola su una superficie idonea dove non ci siano rischi di danneggiamento.
    2. Collegate il tubo alla pompa avvitando la filettatura contrassegnata OUT.
    3. Svitate il tappo della valvola e verificate che sia pronta per il gonfiaggio, il pulsante posizionato sotto la molla deve essere alzato.
    4. Collegate il tubo alla tavola e ruotatelo in senso orario.
    5. La pompa deve soffiare in doppio flusso (double action) a una pressione di 10 PSI, se questa pressione viene superata, commutate la pompa sul funzionamento unidirezionale (single action). A tale scopo viene utilizzato il tappo rosso posizionato nella parte superiore della pompa.
    6. La pressione consigliata viene indicata sulla valvola ed è tra 12 e 18 PSI (1,25 bar). Non superare mai la pressione massima indicata sulla valvola.
    7. Raggiunta questa pressione, scollegate la pompa e chiudete la valvola della tavola con il suo tappo, ruotandolo in senso orario.
    8. Se non utilizzate il SUP, vi consigliamo di ridurre la pressione (a circa 10 PSI). A causa di elevate temperature, la pressione della tavola aumenta e potrebbe danneggiarsi.
    9. Per l’installazione della pinna con il sistema SLIDE IN: inserite la pinna nella scanalatura e fissatela con il perno di bloccaggio. Per la versione US BOX: svitate prima il dado quadrato dalla vite e spingetelo aiutandovi con la vite stessa nella scanalatura in avanti, fino all’estremità della stessa. Inserite la pinna dall’apertura centrale, fatela scorrere verso la parte posteriore e spingete con decisione l’altra estremità verso il basso. Allineate la vite con il dado quadrato e stringete fino a che non sarà fissata in modo sicuro. Non toccate mai il fondale con le pinne, rischiereste di danneggiarle.



Manuale di istruzioni per SUP gonfiabili e windsup

Come si sgonfia il SUP gonfiabile:

  1. Svitate il tappo della valvola, spingetela in giù e ruotatela in senso orario, facendo uscire l’aria.
  2. Ripiegate il paddleboard gradualmente da prua a poppa per espellere l'aria. Per svuotare perfettamente la tavola, potete collegare la pompa con il tubo nella filettatura IN e aspirate l'aria residua.

Trasporto e stoccaggio:

  1. Durante il trasporto e lo stoccaggio, assicurarsi che il SUP non venga a contatto con oggetti appuntiti.
  2. Non esporre il SUP ad alte temperature, luce solare o a basse temperature (sotto zero) quando non è in uso.
  3. Rimuovere sempre il tubo dalla pompa.



Manuale di istruzioni per SUP gonfiabili e windsup

Avvertenze:

  1. Indossa un giubbotto di salvataggio quando usi un SUP o un WINDSUP.
  2. Utilizza il leash quando usi una tavola da paddle o un WINDSUP.
  3. Se possibile, pagaia in gruppo. Non lasciare i bambini da soli durante la pagaiata.
  4. Mantieni una distanza di sicurezza da altre imbarcazioni e bagnanti. Non pagaiare nelle corsie per i nuotatori.
  5. Se utilizzi la tavola in acque selvagge, ti consigliamo di indossare i dispositivi di protezione, in particolare un casco. Nei fiumi, con un flusso d'acqua minore, si consiglia di non utilizzare la pinna centrale. Il modello Windsurf non è destinato all'uso in acque selvagge e poco profonde.
  6. Il kit di riparazione viene utilizzato per riparare danni minori. In caso di danneggiamento serio, ti consigliamo di affidarti al nostro circuito di assistenza.

Domande frequenti dopo l'acquisto di un SUP gonfiabile:


Ho gonfiato il SUP, ma il manometro sulla pompa non mostra la pressione.

Questa è probabilmente la domanda più comune che ci viene posta. Il SUP sembra gonfiato già in breve tempo, ma la lancetta sul manometro non si muove. Possiamo fare un semplice tentativo: svitiamo il tubo dalla pompa, spingiamo con il palmo della mano sul foro per bloccarlo completamente e proviamo a spingere il pistone della pompa verso il basso, a questo punto la lancetta del manometro dovrebbe muoversi. Se abbiamo risolto il problema, significa che la pompa è a posto ma che non abbiamo ancora fornito abbastanza aria al SUP per la registrazione da parte del manometro, devi quindi continuare a gonfiare. Ci vuole un po' di tempo per sviluppare la pressione necessaria. Non appena la pressione sarà evidente, la lancetta inizierà a muoversi. Si consiglia di rispettare la pressione prescritta, in quanto il SUP, a bassa pressione, si piegherà e ciò influirà notevolmente sulle sue prestazioni.

Návod k použití nafukovací paddleboard - PÁDLUJTE.CZ - Pádlujte s námi



Ho gonfiato il mio nuovo SUP per la prima volta e si presenta un rigonfiamento.

Questo è il secondo problema più comune che i clienti ci segnalano. Lo riscontriamo in ogni prodotto realizzato con la tecnologia DROP STITCH. Affinché il SUP mantenga la sua forma e si gonfi ad alta pressione, tutta la sua superficie è interconnessa da migliaia di minuscole fibre, le quali tuttavia, non possono essere presenti dove si trova la valvola di gonfiaggio, di conseguenza, sul lato opposto della valvola, si forma una specie di rigonfiamento, che è così piccolo che non ha nessun effetto sia sul funzionamento che sulla durata della tavola. È semplicemente dovuto alla tecnologia di produzione. Più informazioni.Vice informaci zde.

Návod k použití nafukovací paddleboard - PÁDLUJTE.CZ - Pádlujte s námi



Ho un problema con la valvola, il SUP non tiene la pressione.

Un’altra domanda frequente riguarda la valvola della tavola. Se sviti il ​​tappo, che è legato alla valvola con un laccetto, vedrai una specie di pulsante sotto il quale c’è una molla. Basta premere questo pulsante per rimanere in posizione abbassata (per alcuni tipi bisogna ruotare il pulsante quando viene tenuto premuto). In questo modo la valvola non è sigillata e l'aria può attraversarla liberamente - utilizzeremo questa posizione per sgonfiare la tavola. Nel caso in cui la valvola è in questa posizione e il SUP non si sgonfia, dopo aver scollegato il tubo l'aria uscirà rapidamente. Pertanto, controlla sempre che il pulsante della valvola sia nella posizione superiore: risparmierai tempo, non dovendo effettuare un nuovo gonfiaggio.

Návod k použití nafukovací paddleboard - PÁDLUJTE.CZ - Pádlujte s námi

A cosa serve la chiave di plastica contenuta nella confezione?

La chiave presente nella confezione deve essere utilizzata solo durante le operazioni di riparazione, quando è necessario sostituire o stringere la guarnizione della valvola. Questa operazione deve essere eseguita con la massima cautela. Stringendo la valvola con troppa forza puoi danneggiare la guarnizione o l'intera valvola. Pertanto, non utilizzare mai la chiave per spurgare l'aria. Se svitiamo l'inserto della valvola con la chiave, in realtà rilasciamo l'aria, ma è un processo del tutto inutile - tutto ciò che devi fare è spingere il pulsante della valvola e bloccarlo nella posizione inferiore.

Návod k použití nafukovací paddleboard - PÁDLUJTE.CZ - Pádlujte s námi

Il tubo della pompa non rimane collegato alla valvola del SUP.

Sull'estremità del tubo della pompa, troverai una guarnizione. Le pompe possono essere utilizzate su diverse valvole, che sono leggermente diverse tra loro a seconda del produttore. Se la pompa è dotata di una seconda guarnizione con profilo più alto, basterà sostituirla e il tubo dovrebbe rimanere collegato e sigillato correttamente.

Návod k použití nafukovací paddleboard - PÁDLUJTE.CZ - Pádlujte s námi

Qual’è la lunghezza corretta della pagaia e come si utilizza.

La lunghezza della pagaia dovrebbe superare di circa 15 - 25 cm la tua testa (posizionando la pagaia in verticale a lato del tuo corpo). I principianti di solito scelgono una lunghezza maggiore - i paddler più esperti e sportivi usano una pagaia più corta. La pala della pagaia deve essere sempre inclinata in avanti, non il contrario.



Manuale di istruzioni per SUP gonfiabili e windsup

 Più informazioni trovi qui   Stiamo iniziando sul SUP




PADDELT.DE - Paddelt mit uns in Deutschland und Österreich!
PADLUJTE.CZ - Pádlujte s námi v Česku a Slovensku!
PAGAIATE.IT - Pagaiate con noi in Italia!
WIOSLUJCIE.PL - Wiosłujcie z nami w Polsce!
PADDLEFASHION.com

  • AQUA MARINA - SUP gonfiabili
  • F2 - SUP gonfiabili
  • AZTRON - SUP gonfiabili
  • ZRAY - SUP gonfiabili
  • SKIFFO - SUP gonfiabili
  • GLADIATOR - SUP gonfiabili
  • HYDRO FORCE - SUP gonfiabili
  • LOZEN - SUP gonfiabili
  • COASTA - SUP gonfiabili
  • AQUADESIGN - SUP gonfiabili
  • SHARK - SUP gonfiabili
  • NSP - SUP gonfiabili
  • MOAI - SUP gonfiabili
  • SPINERA - SUP gonfiabili
  • LOKAHI - SUP gonfiabili
  • KONA - SUP gonfiabili
  • RRD - SUP gonfiabili
  • STX - SUP gonfiabili
  • STARBOARD - SUP gonfiabili
  • ABSTRACT - SUP gonfiabili
  • WATTSUP - SUP gonfiabili
  • SIC MAUI - SUP gonfiabili
  • DELTA - SUP gonfiabili