Condizioni generali

Privacy Policy Utilizziamo i cookie

TRIONFO ITALIA s.r.o.


SEDE OPERATIVA:
Via Vincenzo Toffetti 27
20139 Milano
ITALIA
SEDE LEGALE:
Jana Palacha 2803
530 02 Pardubice
Repubblica Ceca

P. IVA: CZ14110806

Persona responsabile:
Jana Ruzek

CONDIZIONI GENERALI

  1. DISPOSIZIONI INTRODUTTIVE

1.1. Le condizioni commerciali, della società  TRIONFO  ITALIA s.r.o., con sede legale in Repubblica Ceca, 53002 Pardubice, Jana Palacha 2803,   P IVA: CZ14110806, iscritta nel Registro delle imprese presso il tribunale regionale di Hradec Králové, inserto 00215716 (di seguito denominata il "Venditore") disciplinano, in conformità alle disposizioni dell'articolo 1751, comma 1 della legge n. 89/2012., del codice civile, diritti e obblighi dei contraenti, derivanti da pratiche di compravendita (di seguito “contratto di compravendita”) conclusi tra il venditore ed altra persona fisica (di seguito “acquirente” ) tramite il negozio online. Il negozio online è gestito dal venditore sul sito Web situato all'indirizzo Internet www.pagaiate.it (di seguito denominato "sito Web"), tramite l'interfaccia del suddetto (di seguito denominata "interfaccia Web del negozio").

1.2. Le Condizioni Generali, non si applicano ai casi in cui la persona che intende acquistare la merce dal venditore, sia una persona giuridica o una persona che agisce nell'esercizio della propria attività o nell'esercizio della propria libera professione.

1.3. Disposizioni divergenti dalle condizioni commerciali possono essere concordate nel contratto di acquisto. Disposizioni divergenti nel contratto di acquisto prevalgono sulle disposizioni dei termini e delle condizioni.

1.4. Le disposizioni dei termini e delle condizioni sono parte integrante del contratto di acquisto. Il contratto di acquisto e le condizioni commerciali sono redatte in lingua italiana. Il contratto di acquisto può essere concluso in lingua italiana.

1.5. La formulazione dei termini e delle condizioni può essere modificata o integrata dal venditore. Questa disposizione non è retroattiva pertanto non pregiudica i diritti e gli obblighi derivanti dalla versione precedente dei termini e delle condizioni.


 

  1. ACCOUNT UTENTE

2.1. In base alla registrazione effettuata sul sito Web, l'acquirente può accedere alla sua interfaccia utente. Dalla sua interfaccia (di seguito denominata "account utente"), l'acquirente può ordinare la merce. Se l'interfaccia web del negozio lo consente, l'acquirente può ordinare la merce anche senza registrazione.

2.2. Al momento della registrazione al sito Web e al momento dell'ordine della merce, l'acquirente è obbligato a fornire tutti i dati in modo corretto e veritiero. L'acquirente è obbligato ad aggiornare i dati specificati nell'account utente in caso di modifica. I dati forniti dall'acquirente nell'account utente e al momento dell'ordine della merce sono considerati corretti dal venditore.

2.3. L'accesso all'account utente è protetto da nome utente e password. L'acquirente è obbligato a mantenere la riservatezza in merito alle informazioni necessarie per accedere al proprio account utente.

2.4. L'acquirente non ha il diritto di consentire l'utilizzo dell'account utente da parte di terzi.

2.5. Il venditore si riserva di cancellare l'account utente, se l'acquirente non lo utilizza da più di 2 anni o se viola i suoi obblighi, ai sensi del contratto di acquisto (comprese le condizioni commerciali).

2.6. L'acquirente riconosce che l'account utente potrebbe non essere disponibile 24 ore su 24, in particolare per ciò che riguarda la necessaria manutenzione delle apparecchiature hardware e software da parte del venditore o di terzi.


 

  1. CONTRATTO D’ACQUISTO

3.1. Tutta la presentazione della merce inserita nell'interfaccia web del negozio è di natura informativa e il venditore non è obbligato a stipulare un contratto di acquisto relativo a tali merci. Non si applicano le disposizioni del § 1732 comma 2 del codice civile.

3.2. L'interfaccia web del negozio contiene informazioni sui prodotti, inclusi i prezzi dei singoli beni e servizi. I prezzi di beni e servizi, sono elencati comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto e di tutte le relative spese. I prezzi della merce restano validi fintanto che vengono visualizzati nell'interfaccia web del negozio. Questa disposizione non limita la capacità del venditore di concludere un contratto di acquisto a condizioni concordate individualmente.

3.3. L'interfaccia web del negozio contiene anche informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce. Le informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna delle merci elencate nell'interfaccia web del negozio sono valide solo nei casi in cui la merce viene consegnata all'interno del territorio Italiano.

3.4. Per ordinare la merce, l'acquirente compila il modulo d'ordine nell'interfaccia web del negozio. Il modulo d'ordine contiene in particolare informazioni su:

- la merce ordinata (la merce ordinata viene "inserita" dall'acquirente nel carrello elettronico     web del negozio).

- le modalità di pagamento per l’acquisto della merce.

- le modalità di consegna della merce ordinata.

- i costi associati alla consegna della merce.

3.5. Prima di inviare l'ordine al venditore, l'acquirente è invitato a verificare ed eventualmente correggere i dati che ha inserito nell'ordine. L'acquirente invia l'ordine al venditore facendo clic sul pulsante "Invia ordine". I dati riportati nell'ordine sono ritenuti corretti dal venditore. Immediatamente dopo aver ricevuto l'ordine, il Venditore confermerà tale ricezione all'Acquirente tramite e-mail all'indirizzo specificato nell'interfaccia utente o nell'ordine (di seguito denominato "Indirizzo e-mail dell'Acquirente").

3.6. Il venditore ha sempre il diritto, a seconda della natura dell'ordine (quantità della merce, prezzo di acquisto, spese di spedizione stimate) di chiedere all'acquirente un'ulteriore conferma dell'ordine (ad esempio per iscritto o telefonicamente).

3.7. Il rapporto contrattuale tra il venditore e l'acquirente nasce dalla consegna dell'accettazione dell'ordine (accettazione), che viene inviata dal venditore all'acquirente tramite e-mail, all'indirizzo di posta elettronica inserito.

3.8. L'acquirente si impegna all'utilizzo di mezzi telematici al momento della conclusione del contratto di acquisto. I costi sostenuti dall'acquirente per l'utilizzo dei medesimi, in relazione alla conclusione del contratto di acquisto (costi di connessione internet, costi delle telefonate) sono a carico dell'acquirente stesso.

3.9. L'acquirente riconosce che il venditore non è obbligato a stipulare un contratto di acquisto, con persone che hanno precedentemente violato materialmente i propri obblighi nei confronti del venditore.

3.10. L'acquirente ha il diritto di annullare l'ordine prima del suo regolamento. Per annullare l'ordine contattare il servizio clienti del venditore e comunicare la richiesta di annullamento dell'ordine. L'addetto al servizio clienti del venditore confermerà sempre l'annullamento dell'ordine dell'acquirente, di solito nella stessa forma in cui è stata presentata la richiesta di annullamento.


 

  1. PREZZO DELLA MERCE E TERMINI DI PAGAMENTO

4.1. L’importo della merce e gli eventuali costi associati alla consegna della merce ai sensi del contratto di acquisto, dovrà essere corrisposto in anticipo al venditore nei seguenti modi:

- bonifico bancario 

- carta di credito

- PAYPAL

4.2. Insieme al prezzo di acquisto, l'acquirente è obbligato a pagare al venditore le spese relative all'imballaggio e alla consegna della merce nell'importo concordato. Salvo espressa indicazione contraria, il prezzo di acquisto comprende anche i costi connessi alla consegna della merce.

4.3. Il venditore non richiede un deposito o altro pagamento simile da parte dell'acquirente.

4.4. Eventuali sconti forniti dal venditore all'acquirente, non sono cumulabili tra loro.

4.5. Il venditore è tenuto ad emettere un documento fiscale – fattura all'acquirente, in merito ai pagamenti effettuati sulla base del contratto di acquisto. Il documento fiscale - fattura sarà emesso dal venditore all'acquirente, dopo il pagamento del prezzo della merce e sarà inviato all'indirizzo di posta elettronica indicato.


 

  1. RECESSO DAL CONTRATTO DI ACQUISTO

5.1 Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcun costo, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.


5.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a pagaiate.it la comunicazione di recesso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

TRIONFO ITALIA

Via Vincenzo Toffetti 27

20139 Milano

Italia

 

5.3 Una volta pervenuta la suddetta comunicazione, il Servizio Clienti provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a pagaiate.it entro 14 giorni dall'autorizzazione alla restituzione.
Il recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso   solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nelle medesime condizioni in cui è stato acquistato, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, accessori vari, ecc...). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso);
  • non verranno accettati prodotti estratti dalle loro confezioni, ai quali sono state rimosse etichette e cartellini, che presentano segni anche minimi di usura/utilizzo, ciò vale anche per tutti gli accessori in dotazione al prodotto acquistato;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, pagaiate.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; pagaiatei.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • pagaiate.it provvederà a rimborsare al Cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (coordinate IBAN dell'intestatario della fattura);
  • il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui pagaiate.it accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
5.4 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, pagaiate.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
La garanzia “Soddisfatti o Rimborsati “ presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.

 

  1. TRASPORTO E CONSEGNA MERCI

6.1. Se la modalità di trasporto è derivante da una richiesta speciale dell'acquirente, esso se ne assume il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi associati a questa diversa modalità.

6.2. Se il venditore è obbligato ai sensi del contratto di acquisto a consegnare la merce nel luogo indicato nell'ordine, l'acquirente è obbligato a ricevere la merce al momento della consegna.

6.3. Per motivi imputabili all'acquirente, sia necessario consegnare la merce più volte o in altro modo rispetto a quanto indicato nell'ordine, l'acquirente è tenuto a pagare i costi relativi alla consegna ripetuta della merce. 

6.4. Al ricevimento della merce da parte del vettore, l'acquirente è tenuto a controllare l'integrità dell'imballo ed in caso di eventuali danni, di darne immediata comunicazione al trasportatore. Nel caso in cui riscontri una violazione dell'imballaggio non autorizzato, l'acquirente non è tenuto a prendere in consegna la spedizione dal trasportatore.

6.5. Altri diritti e obblighi delle parti concernenti il trasporto della merce, possono essere regolati dalle condizioni speciali di consegna del venditore.


 

  1. RESPONSABILITÀ PER DIFETTI, GARANZIA

7.1. I diritti e gli obblighi delle parti contraenti, in merito a difetti di fabbricazione, sono disciplinati dalle relative norme del codice civile (articoli da § 1914 a 1925, articoli da § 2099 a 2117 e articoli da § 2161 a 2174).

7.2. Il venditore garantisce all'acquirente una garanzia sulla merce di 24 mesi, ad eccezione dei prodotti cosmetici e alimentari, dove la durata minima di conservazione è indicata direttamente sul prodotto.

7.3. Il venditore garantisce all'acquirente che la merce è esente da vizi al momento del ricevimento. In particolare, il venditore garantisce, dal momento in cui la merce viene consegnata:

  • che abbia le caratteristiche concordate tra le parti, in mancanza di accordo, che presenti caratteristiche attinenti alla natura della merce e alla pubblicità per essa fatta,
  • che è idonea allo scopo dichiarato per il suo utilizzo o per il quale vengono normalmente utilizzati beni di questo tipo,
  • che corrisponda per qualità, per design e modello, all’articolo concordato.
  • che sia nella quantità, misura e peso fedele all’ordine.
  • che sia nel rispetto delle norme di legge.

7.4. Le disposizioni dell'articolo 7.2 dei Termini e Condizioni non verranno applicate agli articoli scontati per un difetto di fabbricazione, per usura o per vizio estetico.

7.5. Se il difetto si manifesta entro sei mesi dal ricevimento, la merce si considera difettosa al momento del ricevimento.

7.6. Per eventuali inadempienze l'acquirente potrà rivalersi con il venditore TRIONFO ITALIA s.r.o. Jana Palacha 2803, 530 03 Pardubice, Rep. Ceca.

7.7. Altri diritti e doveri inerenti alla responsabilità del venditore per vizi possono essere regolati dalla procedura di reclamo del venditore.


 

  1. ALTRI DIRITTI E OBBLIGHI DEI CONTRAENTI

 

8.1. L'acquirente acquisisce la proprietà della merce pagando l'intero prezzo di acquisto.

 

8.2. In relazione all'acquirente, il venditore non è vincolato da alcun codice di condotta ai sensi delle disposizioni del § 1826 par. e) del codice civile.

 

8.3. Ministero del commercio Ceco, con sede legale in Štěpánská 567/15, 120 00 Praga 2, IČ: 000 20 869, indirizzo Internet: http://www.coi.cz, è responsabile dell’arbitrato extragiudiziale di controversie dei consumatori derivanti da contratto di acquisto. La piattaforma di risoluzione delle controversie online all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr può essere utilizzata per risolvere disaccordi tra venditore e acquirente ai sensi del contratto di acquisto.

 

8.4. Il venditore ha il diritto di vendere la merce sulla base di una licenza commerciale. L'ispezione della licenza commerciale è effettuata dalla Camera di Commercio competente. L'Ufficio del Garante ne tulela la privacy. La Camera di Commercio, in misura limitata, controlla il rispetto della legge n. 634/1992., sulla protezione dei consumatori, e successive modifiche.

 

8.5. L'acquirente si assume il rischio di un cambiamento delle circostanze ai sensi del § 1765 paragrafo 2 del codice civile.


 

  1. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E INVIO DI MESSAGGI COMMERCIALI

9.1. La protezione dei dati personali dell'acquirente, che è una persona fisica, è prevista dalla legge n. 101/2000, Sulla protezione dei dati personali, e successive modifiche.

9.2. L'acquirente acconsente al trattamento dei seguenti dati personali: nome e cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale, indirizzo e-mail, numero di telefono (di seguito collettivamente "dati personali").

9.3. L'acquirente acconsente al trattamento dei dati personali da parte del venditore, ai fini dell'esercizio dei diritti e degli obblighi previsti dal contratto di acquisto e ai fini del mantenimento di un account utente. A meno che l'acquirente non scelga un'altra opzione, acconsente al trattamento dei dati personali da parte del venditore, anche ai fini dell'invio di informazioni e messaggi commerciali all'acquirente. Il consenso al trattamento dei dati personali nella misura massima prevista dal presente articolo, non è condizione che di per sé precluderebbe la conclusione di un contratto di acquisto.

9.4. L'acquirente riconosce di essere obbligato a fornire i propri dati personali (in fase di registrazione, nel suo account utente, al momento dell'ordine dall'interfaccia web del negozio) in modo corretto e veritiero e di essere tenuto a informare il venditore senza indebito ritardo di eventuali modifiche dei suoi dati personali.

9.5. Il venditore può autorizzare una terza parte a trattare i dati personali dell'acquirente in qualità di responsabile del trattamento. Il venditore ha inoltre il diritto di trasmettere i dati personali (nell'ambito di nome, cognome, indirizzo o numero di telefono) ad altri amministratori al fine di offrire attività commerciali e servizi.

9.6. I dati personali saranno trattati per un periodo di 10 anni. I dati personali saranno trattati in forma elettronica in modo automatizzato o in forma cartacea in modo non automatizzato.

9.7. L'acquirente conferma che i dati personali forniti sono esatti e di essere stato informato che si tratta di un conferimento volontario di dati personali. L'acquirente dichiara di essere stato informato che il consenso al trattamento dei dati personali può essere revocato nei confronti del venditore mediante comunicazione scritta all'indirizzo del venditore.

9.8. Nel caso in cui l'acquirente ritenga che il venditore o responsabile del trattamento (articolo 9.5) utilizzi i suoi dati personali, in contrasto con la tutela della sua vita privata e personale o alle disposizioni di legge, può:

  • chiedere spiegazioni al venditore o al responsabile 
  • richiedere al venditore o al trasformatore di porre rimedio alla situazione così creata

9.9. Se l'acquirente richiede informazioni sul trattamento dei suoi dati personali, il venditore è obbligato a fornire tali informazioni. La richiesta deve essere inviata con raccomandata all'indirizzo TRIONFO ITALIA Via Vincenzo Toffetti 27, 20139 Milano. Il venditore ha il diritto di esigere un compenso ragionevole per la fornitura delle informazioni.


 

  1. INVIO DI MESSAGGI COMMERCIALI E MEMORIZZAZIONE DI COOKIE

10.1. L'acquirente autorizza il Venditore all'invio di informazioni relative a beni, servizi o attività all'indirizzo e-mail registrato.

10.2. E’ possibile effettuare un acquisto sul sito e adempiere agli obblighi derivanti dal contratto, senza memorizzare i cosiddetti cookie. L'acquirente può revocare in qualsiasi momento il consenso di cui alla frase precedente cliccando su “DI PIU’”.

10.3.E’ possibile trattare i contatti per finalità di marketing e comunicazioni pubblicitarie, dirette ad informare su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore), ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, ove si rilasci apposito consenso.

 

  1. CONSEGNE 

11.1. All'Acquirente può essere consegnata la posta all'indirizzo e-mail specificato nel suo account utente o specificato al momento dell'ordine.


 

  1. DISPOSIZIONI FINALI

12.1. Il rapporto stabilito dal contratto di acquisto è con una società Ceca, pertanto le parti concordano che il rapporto è regolato dal diritto ceco (Czech Repubblic). Ciò non pregiudica i diritti del consumatore ai sensi della legislazione generalmente vincolante.

12.2. Se una qualsiasi disposizione dei Termini e Condizioni è o diventa non valida o inefficace, la disposizione non valida sarà sostituita da una disposizione il cui significato è il più vicino possibile alla disposizione non valida. L'invalidità o l'inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità delle altre disposizioni. Le modifiche e le integrazioni al contratto di acquisto o alle condizioni commerciali richiedono una forma scritta.

12.3. Il contratto di acquisto, comprensivo delle condizioni commerciali, è archiviato dal venditore in forma elettronica e non è accessibile.

12.4. Ai termini e alle condizioni è allegato un modulo di esempio per il recesso dal contratto di acquisto.

12.5. Dati di contatto per recesso: TRIONFO ITALIA, Via Vincenzo Toffetti 27, 20139 Milano, l’indirizzo e-mail:  

 

Questo documento è stato aggiornato il 4 gennaio 2022



PADDELT.DE - Paddelt mit uns in Deutschland und Österreich!
PADLUJTE.CZ - Pádlujte s námi v Česku a Slovensku!
PAGAIATE.IT - Pagaiate con noi in Italia!
WIOSLUJCIE.PL - Wiosłujcie z nami w Polsce!
PADDLEFASHION.com

  • AQUA MARINA - SUP gonfiabili
  • F2 - SUP gonfiabili
  • AZTRON - SUP gonfiabili
  • ZRAY - SUP gonfiabili
  • SKIFFO - SUP gonfiabili
  • GLADIATOR - SUP gonfiabili
  • HYDRO FORCE - SUP gonfiabili
  • LOZEN - SUP gonfiabili
  • COASTA - SUP gonfiabili
  • AQUADESIGN - SUP gonfiabili
  • SHARK - SUP gonfiabili
  • NSP - SUP gonfiabili
  • MOAI - SUP gonfiabili
  • SPINERA - SUP gonfiabili
  • LOKAHI - SUP gonfiabili
  • KONA - SUP gonfiabili
  • RRD - SUP gonfiabili
  • STX - SUP gonfiabili
  • STARBOARD - SUP gonfiabili
  • ABSTRACT - SUP gonfiabili
  • WATTSUP - SUP gonfiabili
  • SIC MAUI - SUP gonfiabili
  • DELTA - SUP gonfiabili